menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fossacesia, il consiglio comunale rende omaggio ai sindaci caduti per il Coronavirus

Un ricordo anche per il fossacesiano Giuseppe De Simone e per tutti i concittadini rimasti contagiati

È iniziata con un minuto di raccoglimento per ricordare i sindaci e gli amministratori comunali che, nell’adempimento delle proprie funzioni, sono deceduti a causa del Covid 19 l’ultima seduta del consiglio comunale di Fossacesia, presieduta dal sindaco, Enrico Di Giuseppantonio.

Nell’occasione, l’assemblea civica ha voluto rendere omaggio anche a tutti i fossacesiani che, nel momento di maggior aggressività del virus, sono rimasti colpiti dal batterio, e a Giuseppe De Simone, vittima del Coronavirus.

L’assise ha poi approvato il nuovo regolamento e le aliquote relative all’imposta municipale unica (Imu) per il 2020, determinate dalla somma algebrica con la Tassa sui servizi indivisibili (Tasi), quest’ultima abolita, per ottenere la percentuale di calcolo per i versamenti che i cittadini dovranno effettuare.

"Si è voluto agevolare il contribuente che, invece di fare due versamenti, ne farà uno, che sarà la somma di Imu e Tasi. La percentuale è rimasta quella degli anni passati – ha dichiarato il sindaco Di Giuseppantonio – quindi da parte nostra, non ci sarà un aumento della pressione fiscale, nonostante le casse comunali sono in sofferenza a causa dei tagli di risorse finanziare fatte ai comuni”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento