rotate-mobile
Attualità

Il consiglio comunale approva il bilancio di previsione, il sindaco Ferrara: " Evitato il fallimento della nostra città"

Critica la consigliera di opposizione Serena Pompilio in particolare sulla situazione di Teateservizi

Doveva essere approvato entro il 31 agosto scorso ma è passato ieri pomeriggio il bilancio di previsione del Comune di Chieti. Nella seduta consiliare presieduta da Luigi Febo il bilancio è stato approvato con 21 voti favorevoli, 3 contrari e 6 astenuti. Stessi numeri anche per il documento unico di programmazione.

Via libera dell'assise anche per il bilancio di previsione 2022-2024 del teatro Marrucino e per i lavori di somma urgenza per il ripristino della sicurezza stradale a tutela della pubblica incolumità, che possono finalmente partire dopo annunci e ritardi.

"Abbiamo ridotto il deficit milionario trovato al momento dell'insediamento - dice il sindaco Ferrara - non siamo ricorsi ad anticipazioni di cassa; stiamo riorganizzando positivamente le nostre società di servizi e, infine, abbiamo avuto il coraggio di non chiedere il dissesto che avrebbe sancito il nuovo disastro amministrativo e il nuovo fallimento della nostra città".

Polemica la consigliera di Azione Politica, Serena Pompilio che ha sollevato un'eccezione a inizio seduta che ha causato una sospensione per permettere l'integrazione di documenti mancanti.

"La seduta - ha commentato la consigliera - è partita con delibere errate già al primo argomento dell'ordine del giorno. Sul punto relativo all'esame del bilancio di previsione del Marrucino ho fatto presente che mancavano documenti senza i quali non si sarebbe potuto votare. Totalmente assenti anche i primordiali elementi tecnico-giuridici nella presentazione dei partiti di delibera che in maniera lapalissiana non sono stati ricontrollati e verificati".

Infine la consigliera di Azione Politica è intervenuta sulla situazione di Teateservizi. "Poche parole spese nel Dup per la partecipata e - conclude Pompilio - nessuna programmazione sulle eventuali strategie da attuare". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consiglio comunale approva il bilancio di previsione, il sindaco Ferrara: " Evitato il fallimento della nostra città"

ChietiToday è in caricamento