rotate-mobile
Attualità Ari

Il consiglio comunale di Ari conferisce la cittadinanza onoraria al professor Dante Marianacci

La cerimonia con pubblico encomio al poeta e saggista si svolgerà sabato 10 giugno. A seguire la presentazione del suo ultimo libro "Conversazioni sul cinema"

Nella seduta di sabato 10 giugno 2023, alle ore 18, il consiglio comunale di Ari attribuirà la cittadinanza onoraria con pubblico encomio al professor Dante Marianacci.

La motivazione data dall'amministrazione del sindaco Marcello Salerno è la seguente: «Poeta, narratore, saggista e ambasciatore di cultura nel mondo, non ha mai dimenticato le proprie origini, conservando saldo il legame con il paese di Ari, portando alto il nome del nostro Comune in ogni occasione, dando lustro e onore all’Italia intera ma in particolare alla comunità arese con la quale ha conservato sempre un rapporto autentico di affetto e di profonda reciproca amicizia».

Nell’occasione sarà presentato anche il suo ultimo libro dal titolo “Conversazioni sul cinema” con la presenza del regista Dino Viani. Saranno ospiti Chiara Tarquini (soprano) ed Eugenio Caronna (chitarra).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consiglio comunale di Ari conferisce la cittadinanza onoraria al professor Dante Marianacci

ChietiToday è in caricamento