Attualità

Consegnate le bandiere blu: adesso l'obiettivo è averne una per ogni centro della costa dei trabocchi

In provincia di Chieti quest'estate il vessillo sventola a Francavilla al Mare, Vasto, San Salvo e Fossacesia

Si è svolta ieri allo stadio del mare di Pescara la consegna da parte della Fee (Foundation for environmental education) delle Bandiere blu 2021 ad altrettante località turistiche balneari e lacustri abruzzesi che soddisfano criteri di qualità relativi alla pulizia delle spiagge, delle acque di balneazione ed ai servizi offerti.

In provincia di Chieti quest'estate il vessillo sventola a Francavilla al Mare, Vasto, San Salvo e Fossacesia; nel Teramano a Martinsicuro, Giulianova, Pineto, Roseto degli Abruzzi, Silvi e Tortoreto; per la prima volta la Bandiera blu è stata assegnata anche a Pescara; infine, in provincia dell'Aquila, a Villalago e Scanno.

Il Comune di Fossacesia ha ottenuto per il ventesimo anno consecutivo la Bandiera blu. “Il mio impegno sarà rivolto a fare in modo che tutti i comuni della costa dei trabocchi siano insigniti nel prossimo futuro della Bandiera blu” ha affermato il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, che ieri ha colto l'occasione per invitare il presidente nazionale della Fee Claudio Mazza a far visita alla costa teatina per incontrare gli amministratori locali e mettersi subito al lavoro tutti insieme.

”Quando ho ricoperto il ruolo di presidente della Provincia di Chieti – ha aggiunto il sindaco di Fossacesia - ho coltivato il desiderio di vedere sventolare il maggior numero di Bandiere blu nei comuni costieri del territorio chietino, ricco di città che per bellezze paesaggistiche, per prodotti enogastronomici, per l'offerta turistica, per l'efficienza dei servizi , che sono in grado di dare, meriterebbero sicuramente l'emblema della Fee Mi sono impegnato molto per rendere concreta quella mia idea e oggi quel desiderio lo ripongo per tutti i centri della nostra costa del trabocchi. M’impegnerò a fondo perché insieme alle città Bandiera blu come Francavilla al Mare, Vasto, San Salvo e la mia Fossacesia, se ne aggiungano presto altre per rendere ancor più appetibile uno dei tratti più belli d'Abruzzo”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnate le bandiere blu: adesso l'obiettivo è averne una per ogni centro della costa dei trabocchi

ChietiToday è in caricamento