Attualità

Il coniglietto Codi torna a casa per la gioia dei bimbi: ritrovato a Ortona dopo 20 giorni

La sua "mamma umana" Katia De Santis, dopo giorni di ricerche non ha mai perso le speranze e grazie a una catena di solidarietà e l'intervento del sindaco di Bolognano, Guido Di Bartolomeo è arrivato il lieto fine

"Come accade in una favola, era destino che Codi tornasse dalla sua mamma umana". Si è conclusa nel migliore dei modi l'avventura del coniglietto bianco Codi, mascotte di Bolognano, che venti giorni fa aveva perdere le sue tracce.

La sua "mamma umana" Katia De Santis, dopo giorni di ricerche non ha mai perso le speranze e grazie a una catena di solidarietà e l'intervento del sindaco Guido Di Bartolomeo, la storia di Codi ha avuto il suo lieto fine per la gioia dei tanti bambini del paese abituati a coccolarlo.

Una piccola favola di provincia possibile grazie al buon cuore di tutti i suoi protagonisti. Si era decisamente allontanato parecchio il coniglietto Codi che è stato ritrovato sano e salvo a Ortona, a ben 65 chilometri da casa.

"Nessuno poteva immaginare fosse finito fuori provincia e in una località di mare - scrive Di Bartolomeo in una nota - ma come accade in una favola, era destino che Codi tornasse dalla sua mamma umana". A trovarlo è stato un uomo di Ortona che lavora nel territorio di Bolognano. Sapeva della scomparsa di Codi e quando lo ha visto in braccio ad un suo concittadino non poteva credere ai suoi occhi. Ha subito chiesto informazioni sul coniglietto bianco che aveva in braccio e ha deciso di portarlo al sindaco di Bolognano per verificare se fosse davvero quello scomparso. Era proprio lui. E' stato quindi il primo cittadino a riportare Codi dalla proprietaria che ha subito organizzato, fa sapere Di Bartolomeo, una piccola festa di bentornato con tanti bambini pronti a riabbracciarlo. "Il piccolo grande universo del paese è anche questo - conclude il sindaco - fatto di aneddoti e istanti lieti che segnano le giornate della Comunità. Per questo la storia di Codi vale la pena raccontarla".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il coniglietto Codi torna a casa per la gioia dei bimbi: ritrovato a Ortona dopo 20 giorni

ChietiToday è in caricamento