rotate-mobile
Attualità

Chieti manca nel programma ufficiale, ma il Trekking urbano si farà

L'iniziativa a carattere nazionale, in programma per il 31 ottobre, avrà come tema "Raccontami come mangi e ti dirò chi sei. Camminando tra cibo, arte e paesaggi alla scoperta della città”

Chieti non è presente nel programma ufficiale del 2018, ma il trekking urbano, il prossimo 31 ottobre, si farà. Parola dell'assessore alle Manifestazioni Antonio Viola, che domani mattinapresenterà in conferenza stampa il programma ufficiale. 

L’iniziativa, di carattere nazionale, sarà realizzata a Chieti grazie alla progettazione artistica della storica dell’arte Mariapaola Lupo, in collaborazione con la Proloco Chieti “Accademia Tegea” e il circuito di credito commerciale “Abrex”, che sarà sponsor dei percorsi enogastronomici. Il filo conduttore scelto quest’anno dalla direzione nazionale è infatti il cibo.

“Raccontami come mangi e ti dirò chi sei. Camminando tra cibo, arte e paesaggi alla scoperta della città” è l’itinerario che metterà in luce lo stretto legame tra arte e paesaggio con la valorizzazione delle filiere agroalimentari.

Viola spiega che sono arrivate diverse proposte all'amministrazione comunale e che la giunta 

ha optato per la proposta artistico-culturale più strutturata.

All'incontro con i giornalisti, domani mattina, parteciperanno il consigliere Marco Russo, la storica dell'arte Mariapaola Lupo, il presidente della Proloco Chieti Ezio De Crecchio, il presidente Abrex Angelo D'Ottavio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti manca nel programma ufficiale, ma il Trekking urbano si farà

ChietiToday è in caricamento