menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Le storie sono tutteattaccate": la biblioteca di Ortona chiama a raccolta bambini e ragazzi che scrivono storie

Ogni lunedì, sulla pagina Facebook della biblioteca, verranno proposti un tema e un titolo a cui ispirarsi per inventare un racconto

La biblioteca di Ortona ha indetto un concorso settimanale dedicato a bambini e ragazzi per inventare storie.

Dopo l'intrattenimento online, con le storie per i piccoli raccontate virtualmente, c'è l'iniziativa “Le storie sono tutteattaccate”. Ogni lunedì, sulla pagina Facebook della biblioteca, verranno proposti un tema e un titolo, e fino a venerdì a mezzogiorno, le storie della settimana potranno essere inviate all'indirizzo mail bco.newsletter@gmail.com

Per il vincitore assoluto ci sarà un libro in regalo, insieme a riconoscimenti e sorprese per gli altri classificati. Naturalmente, i premi verranno ritirati in biblioteca quando passerà la condizione di emergenza e riapriranno i servizi. Le storie da inviare potranno essere scritte, ma anche disegnate, a fumetti, raccontate in video di massimo 3 minuti e con ogni altro mezzo espressivo suggerito dalla fantasia.

"Un ulteriore servizio della nostra biblioteca – commenta il sindaco Leo Castiglione – per migliorare e agevolare la permanenza in casa dei bambini e delle bambine e dei loro famigliari e per far viaggiare con la fantasia".

L’iniziativa della biblioteca potrà essere anche utilizzata dagli insegnanti come suggerimento da inserire nella didattica a distanza, sia per l’assoluta qualità dei testi letti già presenti sul sito, sia per l’attività di elaborazione narrativa proposta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento