menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Concorso letterario per gli studenti delle scuole superiori di Vasto

I ragazzi potranno concorrere con un testo a tema libero o ispirato alla pandemia e ai cambiamenti che hanno inevitabilmente interessato la vita di ognuno

Si chiama "In…Chiostro" il concorso letterario per gli studenti degli istituti superiori di Vasto organizzato dalla Pro loco Città del Vasto Aps. 

I ragazzi potranno concorrere con un testo a tema libero o ispirato alla pandemia e ai cambiamenti che hanno inevitabilmente interessato la vita di ognuno.

I partecipanti che rispetteranno le regole previste dal bando otterranno un credito formativo di 30 ore per i licei e 60 per gli istituti tecnici, relativi ai PCTO. Per partecipare è necessario inviare entro il 10 aprile 2021, attraverso il proprio istituto scolastico di riferimento, un testo inedito di minimo 10 pagine e massimo 15, formato Word. Per maggiori informazioni sui dettagli e per visionare il regolamento è possibile chiedere al proprio Istituto o scrivere a prolocovasto@gmail.com.

Entro il 30 giugno, una giuria composta da personalità del mondo della ricerca, della comunicazione, dell’editoria, della cultura e degli eventi comunicherà i vincitori. I primi 3 classificati saranno premiati con la pubblicazione delle loro opere e la presentazione dei loro lavori, nell’ambito dell’evento estivo  “Libri al Chiostro”, che si svolgerà nelle modalità previste dallo sviluppo delle normative anti-Covid.

"Vista la situazione attuale – ha dichiarato il presidente Mercurio Saraceni - che sta interessando tutti da vicino, abbiamo deciso di istituire questo concorso per dare un segnale di movimento e di energia ai ragazzi. Ci auguriamo che le scuole colgano questa bella opportunità e coinvolgano gli studenti appassionati di scrittura e tutti i ragazzi che hanno voglia di cimentarsi con questa iniziativa a partecipare numerosi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento