rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Attualità Francavilla al Mare

Un concorso per ricordare Francesco Zaccaria, fotografo francavillese scomparso a soli 40 anni

Si chiama "Terra-Mare e Cielo, la bellezza degli elementi" il contest organizzato dal Rotary, con il patrocinio del Comune, che premierà lo scatto più bello

Il Rotary di Francavilla al Mare, con il patrocinio del Comune di Francavilla al Mare, organizza la prima edizione del concorso fotografico Francesco Zaccaria "Terra-Mare e Cielo, la bellezza degli elementi", in ricordo del fotografo scomparso lo scorso luglio.

"Siamo molto felici di questa iniziativa, che abbiamo raccolto con grande entusiasmo, per far rimanere vivo il ricordo di Francesco che ha regalato a questa città scatti meravigliosi. La sua prematura scomparsa ha lasciato un grande vuoto e in tanti vogliono impegnarsi, per il grande affetto e la stima che lo circondavano, nel ricordare il suo talento e la sua anima bellissima", è il commento della presidente del consiglio comunale Francesca Buttari. 

Il concorso è aperto a tutti coloro che vogliano esprimere la propria creatività, senza limiti di età, interpretando personalmente la competizione attraverso la propria sensibilità. Il concorso prevede una prima fase di raccolta, da sabato 10 febbraio a sabato 30 marzo, nel corso della quale ogni partecipante potrà inviare massimo 3 fotografie, all'indirizzo e-contestzac@gmail.com, secondo quanto stabilito dal regolamento pubblicato sul sito del Rotary Francavilla e su quello del Comune.

 Le tre  foto vincitrici, valutate dalla giuria composta dalla stessa presidente del consiglio comunale, dal fotografo francavillese Gianni Catena, che ha lungamente collaborato con Francesco Zaccaria, dal presidente del Clun Rotary Francavilla Bruno D’Antonio e dai soci del club Rotary Francavilla al Mare Ugo Iezzi  e Giuseppe Rosati, saranno premiate per originalità, qualità della proposta e valorizzazione del tema del contest.

L'evento finale si terrà la mattina del 13 aprile al Mumi, dove verranno esposte le 20 più belle e anche alcuni scatti di Francesco Zaccaria.

"Il Rotary da sempre porta avanti progetti che hanno tra gli altri anche importanti obiettivi culturali e di legami con le comunità. Per questo abbiamo deciso quest'anno di proporre questo concorso fotografico che siamo certi ci regalerà meravigliosi scatti della nostra natura, in ricordo di un grande amico e amante della nostra Francavilla " chiude Bruno D'Antonio, Presidente del Rotary.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un concorso per ricordare Francesco Zaccaria, fotografo francavillese scomparso a soli 40 anni

ChietiToday è in caricamento