menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
ph. Cinzia Di Vincenzo

ph. Cinzia Di Vincenzo

Concorso scuole superiori della provincia: premiati i migliori disegni del "Dante Draw"

Premiati in prefettura i vincitori del concorso promosso dalla consulta provinciale degli studenti nell’ambito degli eventi legati al Danted  e della ricorrenza, nel 2021, dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri

Premiati in prefettura i vincitori del concorso di disegno “Dante Draw” promosso dalla consulta provinciale degli studenti nell’ambito degli eventi legati al Dantedì e della ricorrenza, nel 2021, dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri. Oltre al prefetto Armando Forgione, alla dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Maristella Fortunato, il presidente della Consulta provinciale studentesca Giorgio Marcucci, era presente una rappresentanza della Consulta stessa e gli studenti vincitori del concorso con i rispettivi dirigenti scolastici e docenti.  I lavori realizzati dagli allievi degli istituti superiori della provincia sono stati esposti nella sala di rappresentanza della prefettura.

“Questa sala così bella ed elegante – ha detto il prefetto – può essere utile ai giovani impegnati nelle varie forme d’arte per  consentire loro di avere un palcoscenico di prestigio e, soprattutto, può avvicinarli alle istituzioni”. Il prefetto poi, rivolgendosi ai ragazzi ha augurato loro di "comprendere il prima possibile qual è il metodo e gli strumenti giusti per affermarvi nella vita”.

Il primo premio è stato assegnato ad Asia Di Gregorio del liceo linguistico “Gonzaga” di Chieti con la sua “rivisitazione di Beatrice in forma dinamica”. Al secondo posto, invece, si è classificata Claudia Rapposelli del liceo artistico “Nicola da Guardiagrele” di Chieti, al terzo posto si è piazzato Umberto Fabrizio dell’istituto “Mattioli-D’Acquisto” di San Salvo. Premi speciali della onlus History life sono stati assegnati inoltre a Paola Di Tanna del liceo classico “Pantini Pudente” di Vasto e a Nicole Jalongo del liceo scientifico “Galilei” di Lanciano. Infine i premi speciali della consulta provinciale studentesca sono andati a Mariasole Desideri del polo liceale “Mattioli” di Vasto e a Marius Alexandru Curtu dell’IIS “Pomilio” di Chieti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento