Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità Centro Storico / Largo Gian Battista Vico

Ricominciano i concerti all'aperto: in piazza Vico ritorno alla normalità con l'esibizione dell'Orchestra giovanile Chiarini

Un piacevole pomeriggio nel weekend con l'ensemble del Comprensivo 1. Il sindaco Ferrara: "Hanno regalato alla città il primo importante respiro di normalità"

Riparte la musica all’aperto: con il concerto dell'Orchestra giovanile Chiarini, sabato pomeriggio in piazza Vico a Chieti è cominciata la stagione della musica all’aperto dopo la pandemia. 

Si tratta di un ensemble rinnovato quest'anno e composto da alunni ed ex alunni della scuola media a indirizzo musicale Chiarini, del Comprensivo 1 che ha organizzato l’iniziativa di sabato scorso, patrocinata dal Comune. 

“La formazione negli anni scorsi era nominata“We care orchestra - ha spiegato la dirigente del Comprensivo 1 Grazia Angeloni -, nonostante il Covid non si è fermata e quest’anno ha riportato vari premi per i virtuosismi e il talento dei giovani allievi diretti dal Maestro Paolo Angelucci, violinista. Ora si è ulteriormente ampliata insieme al suo repertorio musicale, grazie al lavoro dell’intero corpo docente di musica della scuola, Valeria Corrias per il pianoforte, Vincenzo Tano per la chitarra e Sandro Coppola flauto traverso. L’Orchestra è stata destinataria anche di una speciale targa della Confraternita del Sacro Monte dei morti per il tributo che la scuola dà alla processione del Venerdì Santo attraverso i suoi allievi violinisti”.

“Una meravigliosa scoperta di giovanissimi talenti teatini capaci di emozionare, commuovere, far sognare un pubblico numeroso ed entusiasta - il commento del sindaco Diego Ferrara e dell’assessore alla pubblica istruzione Teresa Giammarino - Grandi gli applausi a degli artisti tanto bravi quanto giovani e bellissimi che hanno regalato alla città il primo importante respiro di normalità“.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricominciano i concerti all'aperto: in piazza Vico ritorno alla normalità con l'esibizione dell'Orchestra giovanile Chiarini

ChietiToday è in caricamento