rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Attualità Ari

Concerto per la Pace dell'orchestra "Kyiv Virtuosi": da Ari la solidarietà al popolo ucraino

L'iniziativa è stata promossa dalla sezione abruzzese di Assisi Pax International, presieduta da Leo Di Pietro con la Pro Loco di Ari, presidente Maurizio di Tullio, e l'associazione "Volontari per crescere" di Villamagna

Si è svolta ad Ari, nella chiesa S. Salvatore, il Concerto per la Pace, eseguito dai "Kyiv virtuosi". L'iniziativa è stata promossa dalla sezione abruzzese diAssisi Pax International, presieduta da Leo Di Pietro con la Pro Loco di Ari, presidente Maurizio di Tullio, e l'associazione "Volontari per crescere" di Villamagna.

Ha condotto la serata la Erica Loiacono, violinista del Conservatorio di Pescara).  Ha fatto gli onori di casa il sindaco di Ari Marcello Salerno, docente presso l'università Aldo Moro di Bari. Sono intervenuti  vari sindaci della provincia di Chieti e Francesco Di Nisio in rappresentanza del comune di Corfinio "Ove Italia Nacque".

Presenti i vari referenti regionali di AssisiPax e la rappresentanza dell'associazione nazionale guardia di finanza di Chieti. I virtuosi artisti, ospiti negli alberghi del Chietino, per via della guerra,  hanno eseguito brani del repertorio di musica classica, della tradizione ucraina omaggiando con vari brani di artisti italiani ed internazionali da Morricone a Piazzolla. 

Il pubblico numeroso ha partecipato con molta emozione e spirito di solidarietà. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto per la Pace dell'orchestra "Kyiv Virtuosi": da Ari la solidarietà al popolo ucraino

ChietiToday è in caricamento