rotate-mobile
Attualità

Il Comune di Chieti bussa a denari: cercansi sponsor per gli eventi istituzionali dei prossimi mesi

La giunta ha approvato lo schema di finanziamento per Maggio Teatino, Chieti sotto le stelle 2023, Eventi Scalini, manifestazioni di Natale e Premio Anton Giulio Majano.

Il Comune di Chieti in predissesto chiama a raccolta gli sponsor privati per garantire l'organizzazione degli eventi dei prossimi mesi, dal Maggio Teatino alle manifestazioni di Natale. 

Qualche giorno fa, infatti, la giunta comunale ha approvato l'atto di indirizzo per avviare una campagna di sponsorizzazione mirata a sostenere gli eventi culturali istituzionali, "con l'obiettivo di valorizzare la città di Chieti come centro di attrazione culturale e turistica per i residenti e i turisti". In particolare, si cercano sponsor, oltre che per le già citate iniziative, anche per Chieti sotto le stelle 2023, rassegna musicale che già nei due anni passati ha animato l'estate del centro storico, per gli Eventi Scalini 2023 e per il Premio Anton Giulio Majano. 

Possono fornire il proprio contributo ditte, imprese o società che, in cambio della sponsorizzazione economica, "saranno promosse e pubblicizzate con campagna di livello regionale". 

Sono tre le proposte economiche che il Comune rivolgerà agli interessati. La prima fascia prevede un contributo fra 200 e 3mila euro, che consentirà di avere spazio sul sito dell'ente o su quello della manifestazione a cui si fornirà lo sponsor e sui canali Facebook e Twitter. In alternativa, si può ottenere la citazione sul materiale in stampa erogando una somma compresa fra 3mila e 5mila euro. Infine, c'è la possibilità di investire una cifra tra 2mila e 10mila euro, oppure un contributo di importo libero per sponsorizzare uno o più eventi e avere spazi sottopalco o in altre aree di rilievo allestiti con il materiale dello sponsor. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Chieti bussa a denari: cercansi sponsor per gli eventi istituzionali dei prossimi mesi

ChietiToday è in caricamento