rotate-mobile
Martedì, 5 Marzo 2024
Attualità

Festa grande per Ersilia Aceto, nonna dei record di Brecciarola che ha compiuto 100 anni

La neo centenaria ha festeggiato con parenti e amici, ricevendo anche la visita del sindaco Ferrara, che le ha portato gli auguri di tutta la città

Festsa grande per la signora Ersilia Aceto, di Brecciarola di Chieti che Il 9 marzo ha compiuto 100 anni e oggi ha festeggiato a Villa Briccone, dove ha ricevuto gli auguri del sindaco Diego Ferrara, a nome di tutta la città, dopo quattro giorni trascorsi ad accogliere paesani e parenti nella sua casa di Brecciarola, lungo la Tiburtina.

Ersilia è conosciutissima a Brecciarola, dove vive con la figlia Angela e il genero Roberto. Vedova da quasi 40 anni, è madre di 4 figlie, e nonna di 7 nipoti che a loro volta le hanno dato 13 pronipoti. Ai festeggiamenti si è unito anche l’ultimo arrivato, figlio del primo pronipote, avuto 4 mesi fa.

Ersilia è una donna di campagna, ama molto darsi da fare in casa, dove continua a cucinare per se stessa e i nipoti, ma anche partecipare alle feste e rilassarsi con amici e parenti. Il segreto della sua longevità? “Assecondare le mie passioni: coltivare le piante, vivere nella natura, far stare bene le persone intorno a me”.

La neo centenaria è lucida e in buona salute. Oggi, alla sua festa, ha fatto un discorso entusiasta dopo aver salutato il sindaco Diego Ferrara, con il quale ha brindato alla sua grande età, salutando ogni invitato, chiamandolo per nome. Ha augurato a tutti di raggiungere in salute la sua stessa età. “Anche se, non è una cosa da tutti", ha concluso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa grande per Ersilia Aceto, nonna dei record di Brecciarola che ha compiuto 100 anni

ChietiToday è in caricamento