menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Compleanno da record per nonna Dora: 100 candeline festeggiate con la visita del sindaco Ferrara

La centenaria, rimasta vedova precocemente, ha sempre vissuto a Chieti, mantenendo la famiglia grazie al talento per il ricamo

Festa grande, pur con le limitazioni imposte dalla normativa anti Covid, per la signora Dora Manetti, classe 1921, che oggi ha raggiunto lo straordinario traguardo dei 100 anni. 

A portarle gli auguri dell'amministrazione comunale e di tutta la città di Chieti le ha fatto visita il sindaco Diego Ferrara, che le ha donato un mazzo di fiori, posando insieme a lei con la torta.

Un traguardo memorabile, celebrato nella casa del centro dove vive e dove l'hanno festeggiata la figlia e pochi altri familiari. 

La nonna dei record ha sempre vissuto a Chieti e, per mantenere la famiglia, ha sempre ricamato, grazie a un talento divenuto un vero e proprio lavoro dopo la prematura perdita del marito.

Prima di spegnere le candeline, ha chiesto al sindaco notizie su concittadini e conoscenti comuni, gli ha fatto domande sulla città e sul suo ruolo di primo cittadino e ha ricordato i momenti più significativi ed emozionanti della sua lunga vita, laboriosa e piena.

Centenaria Dora-2

Centenaria Dora2-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento