rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Attualità Francavilla al Mare

Si è spento il commercialista Francesco Remigio: profonda commozione a Francavilla al Mare

Tantissimi i messaggi di cordoglio alla notizia arrivata, nella notte, della scomparsa del 76enne fondatore dell'omonimo studio

Francavilla al Mare è una città scossa al risveglio, questa mattina, per la notizia della morte di Francesco Remigio. Il dottore commercialista, 76 anni, era conosciutissimo nella sua città natale dove dal 1982 portava avanti l'omonimo studio specializzato in contrattistica, diritto societario e diritto tributario, oltre che ragionieristiche e di bilancio, acquisit negli anni antecedenti l’inizio della professione, prima da Ragioniere e poi da dirigente nel settore commerciale. 

Nel 2008 e nel 2011 l'ingresso nella società dei figli Ivo e Alessia, rispettivamente commercialista e avvocato.

Esperto in contenzioso tributario, in contrattistica e consulenza aziendale. Consulente tecnico del Giudice, professionista delegato alle vendite immobiliari e alle attività di custodia dei beni oggetto di esecuzione, nonché Curatore Fallimentare, Remigio si era laurea in Economia e Commercio –  Economia e Management ed era membro della Camera arbitrale di Chieti.

Il sindaco di Francavilla al Mare, Luiso Russo lo descrive come "un uomo per bene, un professionista stimato, un padre e un nonno affettuoso, forte e sorridente fino alla fine. Stima e affetto mi legano a Francesco Remigio e alla sua famiglia, alla quale porgo a nome mio e della città le condoglianze più sentite".

I funerali si terranno domani 20 gennaio alle ore 15 nella chiesa di Sant’Alfonso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spento il commercialista Francesco Remigio: profonda commozione a Francavilla al Mare

ChietiToday è in caricamento