rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Attualità Lanciano

A Lanciano nasce il Cal per riunire tutti coloro che nell’area frentana si occupano di cultura e di arte

Presentato il Comitato artistico lancianese, il presidente è Gennaro Spinelli

Nasce a Lanciano il Cal - Comitato artistico lancianese, con l’obiettivo di riunire in un’unica associazionetutti coloro che nell’area frentana si occupano di cultura e di arte, condividere forze e competenze. 

Il consiglio direttivo è composto dal presidente Gennaro Spinelli, vice presidente Gianmaria Tantimonaco, il tesoriere Orazio Ciancone e il segretario Giulia Spinelli, ma restano cariche istituzionali e necessarie legalmente, l’apparato decisionale resterà sempre l’assemblea dei soci che sono ad oggi più di 30 e rappresentano a loro volta numerose associazioni.

Per questo il Cal invita tutti coloro che orbitano nel mondo della cultura e dell’arte ad associarsi al fine di potersi confrontare, collaborare e costruire insieme la ripresa di queste attività dopo il periodo della pandemia.

“Il Cal – spiegano i soci fondatori - è organizzato in sette macro aree quali: musica, cinema, teatro, danza,poesia e letteratura, arti visive, animazione e intrattenimento, l’associazione viene gestita da una piattaforma orizzontale, strutturata in maniera democratica e collegiale. Aspira a organizzare piccoli e grandi eventi, progetti culturali, collaborazioni regionali e nazionali al fine di strutturare cartelloni multidisciplinari, ispirandosi ai principi suggeriti dall’Agenda 2030: pari dignità ed uguaglianza, pace, partnership, tutela del pianeta e sostenibilità”.

A breve verrà presentato il cartellone degli eventi primavera/estate 2022.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lanciano nasce il Cal per riunire tutti coloro che nell’area frentana si occupano di cultura e di arte

ChietiToday è in caricamento