rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Attualità

La comandante della municipale Di Giovanni è il nuovo mobility manager del Comune di Chieti

Si tratta di una figura di coordinamento e riferimento per la mobilità cittadina, che assicura un'interlocuzione continua con gli enti, le istituzioni e le quelle realtà che operano sul territorio e incidono sul sistema di spostamenti

La comandante della polizia municipale Donatella Di Giovanni è la mobily manager del Comune di Chieti. È quanto deciso dalla giunta comunale con delibera proposta dall'assessore alla Mobilità, Stefano Rispoli.

“Anche la nostra città si dota finalmente di questa importante figura di coordinamento e riferimento per la mobilità cittadina – commenta l’assessore Rispoli – una funzione capace di assicurare un'interlocuzione continua con gli enti, le istituzioni e tutte quelle realtà che operano sul territorio e incidono sul sistema di spostamenti in città. È una figura obbligatoria, ma per noi anche strategica, soprattutto per l’importante processo di cambiamento e innovazione che l’amministrazione ha intenzione di porre in essere durante il mandato e che abbiamo cominciato a tracciare proprio con il prezioso contributo della polizia municipale. La nostra comandante, per l’esperienza maturata e per l’attività, di fatto svolta in questi anni, ci è sembrata la figura più consona al ruolo, grazie anche ai rapporti instaurati con la comunità scolastica, che sarà un nostro riferimento sia sul fronte formativo, che della conoscenza".

"Da un anno a questa parte - aggiunge l'assessore Rispoli - stiamo lavorando per migliorare la difficile mobilità cittadina, che ha un carattere complesso per l’eterogeneità del nostro territorio. Stiamo cercando di lavorare al meglio per recuperare parcheggi, ma tutto il piano degli spostamenti casa lavoro farà da base alle scelte che andremo ad attuare nel futuro, anche in linea con la situazione degli altri territori, in nome di una intermodalità degli spostamenti che sarà nostra cura promuovere in futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La comandante della municipale Di Giovanni è il nuovo mobility manager del Comune di Chieti

ChietiToday è in caricamento