rotate-mobile
Attualità

L'artista teatino D'Aquila collabora con Colmar per la collezione dedicata al campione di sci Alexis Pinturault [FOTO]

Sul retro delle 34 giacche ispirate dai successi sportivi del campione francese, c'è l'ormai celebre "ritratto senza volto" ideato dal giovane originario di Chieti

I successi sportivi dello sciatore francese Alexis Pinturault e la cifra stilistica dell'artista teatino Alessandro D'Aquila insieme per una capsule collection di Colmar. Così, l'ormai celebre "ritratto senza volto" che ha conquistato anche la tv diventa protagonista della giacca del marchio sportivo. 

Il capo di abbigliamento è stato realizzato per fissare nella memoria le imprese sportive dell'atleta francese, che l'anno scorso ha conquistato la sfera di cristallo generale di Coppa del mondo: un modo per festeggiare il campione e le sue 34 vittorie. 

E proprio 34 sono le giacche realizzate, ciascuna dedicata a una vittoria. Ogni capo e numerato e riporta sul petto a destra la nazione, la località, la disciplina, il tempo di gara e la data della vittoria di Pinturault e a sinistra il logo Colmar con i colori della bandiera francese. Sul retro, invece, c'è l'opera di D'Aquila, che ritrae lo sciatore con la raffigurazione senza dettagli e l'uso del braille. E anche in questo ritratto sono stati tolti i tratti somatici, pur rendendo il protagonista perfettamente riconoscibile. 

L'opera è stata in parte stampata, valorizzando con ricami dettagli come il nastro dorato delle medagli e la firma dell'atleta.

Alessandro D'Aquila capsule collection Colmar Alexis Pinturault

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'artista teatino D'Aquila collabora con Colmar per la collezione dedicata al campione di sci Alexis Pinturault [FOTO]

ChietiToday è in caricamento