rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Attualità

Colazione di Natale per 250 senzatetto: l'iniziativa di Emidio Angelone anche a Chieti

L'iniziativa nel ricordo della nonna scomparsa da parte del titolare del Cafè del Massimo tramite l'associazione On The Road

Una colazione natalizia per tanti senza fissa dimora di Chieti e Pescara. A organizzarla il Cafè del Massimo per volontà del titolare Emidio Angelone che ha promosso l'iniziativa con Michela Pirracchio e Francesco D'Alfonso tramite l'associazione On The Road.

Come riportato da IlPescara Sono 250 le colazioni distribuite oggi 25 dicembre: una 50ina all'hotel Holiday dove sono ospiti i senza fissa dimora grazie al Piano Freddo attuato anche quest'anno dal Comune e da On The Road, 120 sono state invece distribuite alla Capanna di Betlemme di Chieti, un'altra 80ina portate a chi è in strada e le altre distribuite a San Cetteo dopo la messa delle 9.

A rendere ancor più significativa l'iniziativa sono le ragioni che hanno spinto Angelone a intraprendere un percorso che di certo non si fermerà qui. “Quest'anno volevo fare qualcosa di importante per festeggiare il Natale perché non sarà lo stesso per me e le mia famiglia. Di recente ho perso mia nonna che per me è stata come una mamma - racconta -. Lei ha sempre fatto del bene. Faceva tante donazioni per aiutare le persone più fragili. Aveva grande attenzione verso chi vive la difficoltà e così ho deciso di fare questo piccolo regalo pensando proprio a lei”. Un'eredità importante quella che gli ha lasciato e che ha deciso di coltivare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colazione di Natale per 250 senzatetto: l'iniziativa di Emidio Angelone anche a Chieti

ChietiToday è in caricamento