rotate-mobile
Attualità

Attesa di ore per sottoporsi al tampone, caos e proteste al Palatricalle

Con il rialzarsi dei contagi sono centinaia le persone che devono sottoporsi al test. La consigliera regionale del Movimento 5 stelle Marcozzi torna ad accusare la Asl e annuncia un'interpellanza all'assessore Verì

Aumentano i contagi, le richieste di tamponi e, inevitabilmente, riesplodono i disagi e le lunghe attese per sottoporsi al test. È stata una giornata di caos, quella di ieri, al Palatricalle, dove vengono eseguiti i tamponi per individuare la positività al Covid 19. 

Una situazione lamentata da decine di utenti rimasti bloccati per ore fra le auto incolonnate in maniera disordinata. La capogruppo del Movimento 5 stelle in consiglio regionale, Sara Marcozzi, si scaglia contro la Asl Lanciano Vasto Chieti, accusando di "incapacità di gestione e organizzazione". 

"Ogni giorno - commenta - ci sono ritardi e attese infinite per qualsiasi servizio. Ormai non esistono né scuse né giustificazioni davanti all'ennesimo fallimento di questa Asl”, incalza. 

Marcozzi spiega che presenterà una nuova interpellanza su quanto accaduto sebbene, lamenta, "a ogni domanda che poniamo in consiglio regionale, l'assessore Verì ci risponda che tutto va bene. Probabilmente dovrebbe parlare di più con i cittadini che vivono sulla propria pelle questa situazione e ne pagano le conseguenze, sia sul posto di lavoro che per il tempo sprecato in attesa di servizi quasi mai garantiti nei tempi previsti. Dal momento che in aula le risposte non arrivano - prosegue - pongo all'assessore a mezzo stampa queste domande: quando ha intenzione di affrontare con decisione i problemi? Perché certe inefficienze si verificano con questa frequenza solo nella Asl 02? Quando si deciderà a rimuovere i vertici della dirigenza che lo stesso centrodestra ha nominato?".

"Se dopo quasi due anni di pandemia i risultati sono questi - conclude Marcozzi - mi domando cosa altro debba accadere per prendere provvedimenti seri e definitivi, che noi peraltro chiediamo da tempo. Comprendo l'imbarazzo per l'assessore e il presidente Marsilio di rispondere alle mie interpellanze, ma almeno diano spiegazioni agli abruzzesi incolpevoli, che subiscono ogni giorno disagi inaccettabili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attesa di ore per sottoporsi al tampone, caos e proteste al Palatricalle

ChietiToday è in caricamento