rotate-mobile
Attualità

I dati della piattaforma Similarweb, ecco la classifica dei giornali on line abruzzesi più letti a luglio

ChietiToday e IlPescara, ovvero i due giornali del gruppo Citynews presenti in Abruzzo, si confermano secondi prendendo in esame la graduatoria stilata dalla piattaforma Similarweb

I due giornali del gruppo editoriale Citynews presenti in Abruzzo, ChietiToday e IlPescara, per quanto riguarda il mese di luglio restano al secondo posto nella classifica dei giornali on line più letti dietro al sito de "Il Centro" (ilcentro.it).
Con 3,32 milioni di visite "Il Centro", che ha una copertura regionale e si occupa anche di temi di carattere nazionale, è in testa. 

Mentre al secondo posto, con 1,40 milioni ma con una copertura di due sole province, ci sono "ChietiToday" (677,17 K) e "IlPescara" (716,97).

Al terzo posto troviamo Cityrumors.it con 997,95 K. Medaglia di legno, ma con numeri importanti, per Zonalocale.it (857,62 K) seguita da Rete8.it (818,10 K). 

La classifica ha lo scopo di fotografare la situazione dei principali giornali online di informazione letti a Pescara e in Abruzzo. Per formare la graduatoria abbiamo scelto di utilizzare la piattaforma Similarweb, che rileva i dati di traffico e li pubblica in modo accessibile e visibile per tutti.

Dando uno sguardo ulteriore ai numeri, si deve sottolineare come le realtà editoriali prese in esame abbiano quasi tutte respiro regionale (anche nazionale a volte nel caso de "Il Centro"), mentre la peculiarità delle testate Citynews è quella di essere tipicamente locali e quindi dare esclusivamente le notizie della provincia di riferimento, cosa che ovviamente diminuisce il numero potenziale di lettori ai quali si rivolge. E in Abruzzo il gruppo Citynews, per ora, copre solo due province su quattro. 

(Le realtà editoriali della categoria news & media non presenti in classifica e che invece volessero comparire possono scrivere una mail all'indirizzo chietitoday@citynews.it).

Domain

Total Visits Luglio 2021

IlCentro.it

3,32 M

Testate Citynews in Abruzzo

1,40 M

IlPescara.it

716,97 K

ChietiToday.it

677,17 K

Cityrumors.it

997,95 K

Zonalocale.it

857,62 K

Rete8.it

818,10 K

Abruzzoweb.it

408,22 K

Sansalvo.net

217,55 K

AbruzzoLive.tv

211,73 K

PescaraPost.it

90,52 K

Abr24.it

<50 K

PescaraNews.net

N/A

PescaraLive.it

N/A

Lanciano24.it

N/A

LaTorreNews.it

N/A

Centralmente.com

N/A

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I dati della piattaforma Similarweb, ecco la classifica dei giornali on line abruzzesi più letti a luglio

ChietiToday è in caricamento