rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Attualità

Cisl Trasporti: confermato il segretario Amelio Angelucci

Andrea Mascitti e Letizia Cicoria completano la segreteria interregionale

Amelio Angeluci è stato confermato alla guida della Cisl Trasporti. Ieri 15 febbraio all'Hotel Villa Maria di Francavilla a Mare si è tenuto il terzo congresso interregionale Fit Cisl Abruzzo Molise. Tema dell'incontro è stato: "Cresciamo con trasporto: protagonisti nel futuro del lavoro che cambia".

Era presente il segretario generale della Fit Cisl nazionale Salvatore Pellecchia, che ha presieduto i lavori. Tra i temi toccati: la tutela della persona nel lavoro che cambia, le risorse per le infrastrutture legate al Pnrr, il futuro e le prospettive del settore trasporti, con un’attenta analisi delle realtà che lo compongono. Ai lavori ha partecipato il segretario aggiunto della Usi Cisl Abruzzo Molise Riccardo Gentile, unitamente a rappresentanti della politica regionale, delle associazioni datoriali e delle imprese. L’occasione è stata dedicata al ricordo di Franco Marini ad un anno dalla sua scomparsa. Andrea Mascitti e Letizia Cicoria completano la segreteria interregionale.

Al termine della giornata congressuale sono state rinnovate le cariche statutarie.

"La certezza di risorse - è emerso dal tavolo di lavoro - impone il recupero del gap infrastrutturale di cui soffrono Abruzzo e Molise. Tra le problematiche affrontate e le soluzioni proposte  si evidenziano alcune priorità, come la realizzazione nei tempi previsti dell’investimento sulla linea ferroviaria Pescara – Roma, opera fondamentale per lo sviluppo socio economico dei territori, la definizione di autostrada viaggiante per la direttrice adriatica nel nuovo sistema logistico intermodale, il recupero e la piena disponibilità della rete stradale che sconta anni di mancata manutenzione sia in Abruzzo che in Molise".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisl Trasporti: confermato il segretario Amelio Angelucci

ChietiToday è in caricamento