rotate-mobile
Attualità Vasto

Fit e Felsa inaugurano lo sportello di ascolto per i lavoratori di Amazon

Appuntamento lunedì 14 nella sede Cisl di Vasto: gli operatori forniranno assistenza ai 1500 interinali e dipendenti diretti del colosso dell'e-commerce

Lunedì 14 novembre, nella sede Cisl di Vasto in corso Mazzini, ci sarà l?open day dedicato ai lavoratori dello stabilimento Amazon di San Salvo. A promuovere l?iniziativa saranno la Fit, Federazione dei trasporti della Cisl Abruzzo Molise, e la Felsa, Federazione dei lavoratori somministrati ed atipici.

L?iniziativa nasce dalla collaborazione tra le due federazioni cisline, impegnate a promuovere la cultura della tutela e della dignità del lavoro nella nuova realtà dell?e-commerce realizzata a San Salvo dal colosso Amazon ed operativa dal 1° agosto scorso. Già nel settembre del 2021 infatti, i livelli nazionali di Fit e Felsa, congiuntamente alle omologhe categorie di Cgil e Uil, hanno sottoscritto protocolli di intesa con Amazon Transport e Amazon Logistic, con i quali si è avviato un confronto tra le parti teso a realizzare la piena condivisione del valore delle relazioni industriali.

La platea di lavoratori interessati è di circa 1500, con numeri in crescita, suddivisi tra lavoratori interinali e dipendenti diretti Amazon. Agli interessati che si recheranno nella sede Cisl di Vasto verrà fornita assistenza nella gestione del Contratto spedizione, merci e logistica nonché nella richiesta di forme di welfare, quali sostegno al reddito e tutela sanitaria, per quanto attiene i rapporti di lavoro interinali. Il prossimo 14 novembre la sede Cisl di Vasto sarà presenziata da operatori della Fit e della Felsa dalle ore 10 alle ore 17. Successivamente verranno diramate le ulteriori date con i relativi orari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fit e Felsa inaugurano lo sportello di ascolto per i lavoratori di Amazon

ChietiToday è in caricamento