rotate-mobile
Attualità

VIDEO - Due cinghiali creano il panico nel centro di Chieti ed entrano anche in tabaccheria, chiuso il cimitero

Gli animali di grossa taglia stanno scorrazzando da questa mattina in centro, arrivando a entrare anche in una tabaccheria

Stanno creando non poco scompiglio i due cinghiali (e non uno, come precedentemente comunicato), che dalle prime ore di questa mattina scorrazzano nel centro di Chieti. 

I due grossi esemplari, arrivati dalla zona di Sant'Anna, dove si sono verificati numerosi avvistamenti negli ultimi mesi, si sono rifugiati all'interno del cimitero. Il camposanto resterà chiuso per tutta la giornata di oggi (mercoledì 30 dicembre), perché uno dei due esemplari rimasto all'interno non è stato ancora catturato, mentre l'altro è riuscito a fuggire.

Dopo le prime segnalazioni arrivate dai cittadini, l'amministrazione ha mobilitato subito la polizia municipale che ha provveduto, con l'ausilio di una pattuglia di Carabinieri Forestali, a evacuare la zona e a chiudere i cancelli, sia a tutela della cittadinanza, sia per mettere in sicurezza gli animali, grazie anche all'intervento dei veterinari.

La ricerca prosegue da ore: uno dei due esemplari è riuscito a fuggire ed ha vagato in altre zone della città, forse cercando di riprendere la via dei campi.

Per rendere sicuro il cimitero, il sindaco ha predisposto un'ordinanza che manterrà chiusa la struttura per l'intera giornata di oggi, anche per verificare la presenza di un altro esemplare, che secondo alcune segnalazioni sembrerebbe ferito.

Alla cittadinanza si raccomanda la massima attenzione; l'amministrazione, dal canto suo, assicura l'impegno a non nuocere agli animali, nell'impedire che possano provocare danni a persone o cose.

Alla cittadinanza si raccomanda la massima attenzione.

Come mostrano i video diffusi sul web, gli animali sono fuggiti fra le auto in via Silvino Olivieri e via Valignani. Uno dei due è addirittura riuscito a entrare in una tabaccheria. La presenza insolita ha creato non poco panico tra automobilisti e pedoni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO - Due cinghiali creano il panico nel centro di Chieti ed entrano anche in tabaccheria, chiuso il cimitero

ChietiToday è in caricamento