I Nas rilevano problemi nei bagni del mercato coperto, la struttura chiude per qualche giorno

Durante i lavori di sistemazione, gli uffici tecnici del Comune faranno una ricognizione generale dell’edificio

Un controllo dei carabinieri del Nas e degli operatori della Asl ha riscontrato alcune criticità nei locali del mercato coperto di via Ortona, a Chieti Scalo. Per questo, la struttura resterà chiusa per alcuni giorni, come da ordinanza del sindaco, Diego Ferrara.

In particolare, sono emersi problemi nei bagni al pianterreno. La chiusura servirà ad avviare gli interventi necessari a restituire fruibilità ai servizi e alla vendita; inoltre, verrà effettuata una ricognizione generale della situazione dell’edificio da parte degli uffici comunali di competenza.

“Dall’insediamento - dicono il sindaco Diego Ferrara e l’assessore Manuel Pantalone - stiamo effettuando un continuo monitoraggio dello stato del patrimonio comunale. L situazione del mercato porta con sé problematiche annose, che non nascono oggi e che chi poteva - accusano - non ha né affrontato, né risolto. Si tratta di un altro aspetto dell’eredità che abbiamo ricevuto, ma che per responsabilità affronteremo, condividendo con gli operatori soluzioni e percorsi, perché il mercato diventi un luogo sicuro, pulito, di qualità, sia per chi esercita la vendita che per chi lo frequenta".

Nei giorni di chiusura, spiegano gli amministratori, gli uffici tecnici comunali si occuperanno di verificare lo stato dei bagni e dell'intera struttura, per capire che tipo di intervento serve.

Azioni, puntualizzano, in corso per "tutto il patrimonio di proprietà dell’ente, al fine di avere una fotografia concreta della situazione e anche delle priorità da mettere in campo per evitare che provvedimenti come quello di oggi si ripetano in futuro altrove. Abbiamo dato la nostra massima disponibilità e collaborazione, perché vogliamo che gli spazi tornino al più presto fruibili e, con essi, tutto il mercato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Presunti favori dai vigili": il nome di Marsilio nella puntata di Report, ma il presidente respinge le accuse

  • Il Wwf conferma: "Lupi avvistati e fotografati nella periferia di Chieti"

  • Test sierologici in tutte le farmacie abruzzesi: si inizia da studenti e loro familiari

  • Tragico incidente nella rimessa di casa: muore schiacciato dall'escavatore

  • Coronavirus: 560 nuovi contagi e 12 morti in Abruzzo nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus: 705 nuovi contagi e 10 morti in Abruzzo nelle ultime 24 ore

Torna su
ChietiToday è in caricamento