rotate-mobile
Attualità Brecciarola

Si rompe la caldaia: vacanze di Natale in anticipo per i bimbi della scuola dell’infanzia di Brecciarola

Il sindaco di Chieti ha firmato un’ordinanza di chiusura per la scuola dell’infanzia di via Saline: “L’impianto di riscaldamento è da sostituire”

Vacanze di Natale in anticipo per i bimbi della scuola dell’infanzia di Brecciarola a causa del malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento. Il sindaco Diego Ferrara quest’oggi, martedì 20 dicembre, ha firmato un’ordinanza di sospensione provvisoria della attività della scuola in via Saline.

“Si tratta di una decisione necessaria  - ha spiegato il primo cittadino- perché i nostri uffici hanno constatato che l’impianto non era riparabile. La chiusura disposta, che riguarderà comunque solo un’esigua parte della comunità scolastica, visto che nella scuola di Brecciarola era rimasta solo una classe di scuola dell’infanzia, ma proprio perché si tratta di bambini così piccoli e constatata l’impossibilità di procedere a una riparazione veloce dell’impianto che dovrà invece essere sostituito, si è deciso per la chiusura, perché i tempi richiesti dall’operazione non sono immediati”.

La scuola dell'infanzia di via Saline è chiusa dal 21 dicembre fino a nuova diversa disposizione.

"I bambini non possono stare al freddo, dal canto nostro faremo il possibile per tornare al più presto a riscaldare il plesso, in modo che possa tornare a ospitare i piccoli e il personale scolastico e amministrativo al rientro dalle vacanze di Natale" assicura Ferrara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe la caldaia: vacanze di Natale in anticipo per i bimbi della scuola dell’infanzia di Brecciarola

ChietiToday è in caricamento