rotate-mobile
Attualità

Si allarga il cantiere a San Giustino: inaccessibili la piazza e le strade limitrofe

Per accedere ai passi carrabili di via Arcivescovado è possibile chiedere l'autorizzazione all'ufficio Traffico, mentre saranno chiuse anche via Pollione e via Chiarini

Si allarga il cantiere in piazza San Giustino e, da lunedì 10 maggio, il piazzale diventa inaccessibile per consentire il prosieguo dei lavori. 

Proprio per questo, saranno chiuse al traffico anche via Pollione e via Arcivescovado, che non avranno più sbocchi, oltre a via Chiarini. 

“Un provvedimento necessario - spiega l'assessore ai Lavori pubblici Stefano Rispoli - sia ad allargare il cantiere della riqualificazione architettonica in corso, sia a far proseguire le attività dello stesso. Ormai il campo dei lavori si è ulteriormente allargato e richiede la chiusura totale della piazza".

Via dell'Arcivescovado sarà accessibile a doppio senso di marcia solo ed esclusivamente per quanti dovranno necessariamente percorrerla per accedere ai passi carrabili. Per poter transitare, è possibile chiedere l'autorizzazione al servizio Traffico e Viabilità, referente Paola Gente Magnani, chiamano il numero 0871/341511 o inviando una mail a paola.gentemagnani@gmail.com.

"Si intensificherà così l’attività del parcheggio di via Papa Giovanni XXIII - aggiunge l'assessore Rispoli - già notevolmente aumentata con la chiusura al traffico della piazza e il cui utilizzo abbiamo cercato di promuovere e anche di agevolare, chiedendo alla Panoramica di fissare una fermata dell’autobus in modo che potesse fare da navetta a chi deve raggiungere il centro, vicinissimo anche a piedi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allarga il cantiere a San Giustino: inaccessibili la piazza e le strade limitrofe

ChietiToday è in caricamento