rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Dopo tre anni chiude la libreria dei piccoli rimedi a Chieti

La decisione dei due giovani titolari della libreria indipendente: "È una scelta sofferta e presa a malincuore"

Quando un’attività chiude i battenti è sempre una brutta notizia, se poi si tratta di una libreria il dispiacere è doppio e si accompagna a tanti interrogativi. A Chieti, dopo tre anni, chiude la libreria dei piccoli rimedi: un grazioso luogo dedicato alla cura dell’anima e della mente, con tanto spazio anche per le letture dei più piccini. La libreria aveva aperto dietro piazza G.B. Vico per iniziativa di una coppia di giovani, Laura e Matteo, poco prima che scoppiasse la pandemia.

Una storia fatta di passione e amore per la piccola editoria, per i libri come cura dell'anima e anche per la nostra città dove in poco tempo la libreria si era fatta conoscere e apprezzare e che avevamo avuto il piacere di presentare sulle nostre pagine

Quella storia fatta di piccoli rimedi sfogliabili che purtroppo sta per giungere al termine: tra un paio di mesi è prevista la chiusura. 

Sono stati i gestori ad annunciarlo sulla pagina Facebook della libreria dei piccoli rimedi. 

“È una scelta sofferta e presa a malincuore – spiegano -  tutti voi sapete quanto cuore ci abbiamo messo qui dentro ma, nonostante questo, è una scelta obbligata. Siamo comunque certi che il mondo dei libri sia il nostro mondo e, in qualche modo, abbiamo la speranza che troveremo il modo per continuare a consigliarvi a distanza!  Così come è sicuro che continueremo con i nostri prodotti fatti a mano e personalizzando tutto ciò che vi viene in mente! 
Però, se in questi tre anni almeno un nostro consiglio è stato super azzeccato, se ogni tanto vi abbiamo fatto sorridere, se da noi siete riusciti a trovare il regalo perfetto, se il caffè insieme è stata una pausa piacevole, se per Natale avete ricevuto un regalo preso qui da noi, se magari non siete mai entrati ma almeno una volta la nostra vetrina vi ha fatto abbozzare un sorriso, se in questi tre anni c'è stato almeno un momento gradevole che vi ricorda la nostra piccola libreria, allora perché non passate a supportarci dandoci una mano anche con piccolo acquisto? 

Troverete tantissimi libri e no-book al - 30% e i libri usati a 1,50 euro l'uno! Vi aspettiamo per un caffè e una coccola!”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo tre anni chiude la libreria dei piccoli rimedi a Chieti

ChietiToday è in caricamento