rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Via Arniense

Un altro pezzo di Chieti se ne va: dopo 22 anni chiude il "Gran Caffè Arniense"

Il bar pasticceria di Valerio Toto e famiglia saluta e ringrazia: “Ventidue anni, centinaia di migliaia di caffè e altrettanti mignon”

Un’altra brutta pagina per la città di Chieti e la sua economia. Da oggi chiude il 'Gran Caffè Arniense', il bar pasticceria tra via Arniense e piazza Matteotti. Dopo 22 anni il titolare Valerio Toto e famiglia abbassano definitivamente le serrande.

Il motivo si comprende da una lettera che  Valerio, Patrizia e tutta la famiglia hanno scritto per i propri clienti e simpatizzanti. Un messaggio nel quale gli stessi ammettono di non riuscire a trovare il modo di dirlo simpaticamente, tanto fa male annunciare la dipartita.

“Ventidue anni, centinaia di migliaia di caffè e altrettanti mignon” recita il commiato. Era un punto di riferimento del Piano Sant'Angelo la storica pasticceria-caffetteria, un locale che da più di sessant’anni allietava le domeniche e i momenti liberi di tanti teatini e non. 

“Dal 2001 tante cose sono cambiate – scrivono ancora Valerio e famiglia – noi non abbiamo mai avuto l’arroganza di pensare di esserci per sempre, forse abbiamo avuto quella di volervi offrire un’esperienza…Noi sicuramente conserviamo il nostro ricordo, di ognuno di voi”. 

il saluto-2

Resta la tristezza per l’ennesima chiusura dettata dalla crisi economica, che quasi non stupisce più ma che lascia nel cuore l'amarezza di non aver preso almeno quell'ultimo caffè. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro pezzo di Chieti se ne va: dopo 22 anni chiude il "Gran Caffè Arniense"

ChietiToday è in caricamento