rotate-mobile
Attualità Castiglione Messer Marino

Chiude la casa di riposo di Castiglione Messer Marino, si spera nell'accreditamento regionale

La struttura era stata inaugurata nel 2009, ma ora la crisi di liquidità dovuta alla pandemia e il mancato accreditamento regionale mai arrivato nonostante le richieste ha portato a questa difficile decisione

La residenza per anziani chiude e le 25 persone che vi sono impiegate rischiano di restare senza occupazione. Accade a Castiglione Messer Marino, dove la casa di riposo Santa Maria del Monte sarà chiusa, come deciso dai soci della cooperativa. 

Come ricostruisce l'agenzia Ansa, la struttura era stata inaugurata nel 2009, ma ora la crisi di liquidità dovuta alla pandemia e il mancato accreditamento regionale mai arrivato nonostante le richieste ha portato a questa difficile decisione. 

"Una decisione dolorosa per tutta la cooperativa - ha spiegato la proporietà ad Ansa - che il 28 gennaio compie 35 anni di attività, una tra le più longeve in Abruzzo, nata nel 1987. Opera nei servizi socio assistenziali e di assistenza domiciliare, ma anche assistenza preventiva per nido e infanzia, con altre quindici figure professionali che completano l'organico".

Al momento, ci sarebbero trattative in corso per far rilevare la struttura a un'altra cooperativa che opera nello stesso settore in Molise. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude la casa di riposo di Castiglione Messer Marino, si spera nell'accreditamento regionale

ChietiToday è in caricamento