Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Chieti ci si 'cura' con i libri alla "Libreria dei piccoli rimedi" [Video]

Due ragazzi hanno deciso di aprire una libreria indipendente in centro. Li abbiamo intervistati

 

A Chieti da poco più di un mese è presente una nuova libreria. Una storia controcorrente quella di Laura Ciresi, 26 anni, di Roma, e Matteo Verratti 33enne di Casoli. Si sono conosciuti a Madrid. Ad accomunarli è l’amore per i libri e per la nostra terra. Una passione che qualche mese fa li ha portati a Chieti dove hanno dato vita  alla “Libreria dei piccoli rimedi”, in piazza G.B. Vico nel centro storico del capoluogo teatino.

Il libro come cura per l’anima. Ogni testo nella libreria (indipendente) di Laura e Matteo è accompagnato da un piccolo talloncino che contiene il “rimedio” che meglio si addice allo stato d’animo del lettore. 

Il funzionamento delle librerie indipendenti prevede il contatto diretto con gli editori medi e piccoli permette uno studio più approfondito e diretto dei cataloghi non filtrato dai venditori che di solito sono gli intermediari che presentano alle librerie le nuove uscite a nome degli editori o delle società che distribuiscono i libri per conto degli editori: a livello economico, è una scelta che elimina le commissioni percepite da agenti e distributori, che mediamente corrispondono al 20 per cento del prezzo finale.

Laura e Matteo ci parlano della loro scelta di trasferire la propria vita a Chieti.

Potrebbe Interessarti

Torna su
ChietiToday è in caricamento