Attualità

Chieti come le grandi capitali: si lavora di notte al rifacimento della segnaletica stradale

Gli interventi sono previsti in questa prima fase lungo via Salomone, via Silvino Olivieri, via Arniense e via Padre Alessandro Valignani per poi proseguire anche a Chieti Scalo

Lavori in corso lungo le principali arterie del centro a Chieti dove è in fase di realizzazione il piano di rifacimento della segnaletica orizzontale. Per limitare al massimo i disagi alla cittadinanza, il Comune, di concerto con l’Ufficio Traffico e il comando della polizia municipale, ha deciso di procedere con gli interventi in orario serale e notturno.

Il primo lotto di interventi interesserà via Salomone, via Silvino Olivieri, via Arniense, via Padre Alessandro Valignani per poi proseguire anche a Chieti Scalo e in altre vie.
 
Per il sindaco Ferrara e l’assessore alla Viabilità  Rispoli si tratta di “una modalità che mette Chieti al passo con le più evolute realtà europee. I lavori serali sono una modalità che vede la ditta Thermade, coordinata dal vicecomandante Fabio Primiterra, impegnata già da domenica per ottimizzare gli interventi e rendere giù agevole e sicuro anche il lavoro degli operai, che possono agire con un traffico ridotto al minimo. Abbiamo voluto provare questa possibilità – aggiungono -  sia per continuare l'impegno dell'amministrazione comunale sulla manutenzione stradale, sia per agire nel modo più libero possibile, restituendo decoro e sicurezza alle strade con una segnaletica rinata, anche grazie alla possibilità, per chi opera, di farlo con maggiore calma e precisione, senza dover convivere con il rischio che deriva dal traffico diurno o l’incombenza dei flussi di passaggio in città”.

L’amministrazione comunale di Chieti annuncia interventi anche in quelle strade cittadine che si trovano in condizioni critiche: “Cercheremo di programmare interventi anche per la messa in sicurezza del manto, soprattutto quello più danneggiato, utilizzando tutte le risorse a disposizione e proprio ai fini della maggiore sicurezza della via e di un decoro anche evidente, venuto meno dalla mancanza di manutenzione scontata in questi anni”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti come le grandi capitali: si lavora di notte al rifacimento della segnaletica stradale

ChietiToday è in caricamento