rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Disagi a Chieti per interruzioni e riduzioni idriche dopo la rottura di una condotta

Interi quartieri da ieri sera sono rimasti a secco, problemi anche a Torrevecchia, San Giovanni Teatino, Casalincontrada. L'intervento dell'Aca sulla condotta dell'acquedotto Tirino a Bussi

Intere zone di Chieti sono rimaste senz’acqua o con notevole riduzione del flusso idrico da ieri sera, per via della rottura improvvisa della condotta in acciaio di diametro dell'acquedotto Tirino in località Bussi sul Tirino. I tecnici dell’Aca sono intervenuti nel pomeriggio di ieri per effettuare la riparazione, lavorando fino a tarda sera.

“Avendo riscontrato nel punto di rottura una pressione elevata pari a circa 9 atmosfere tale da non garantire le condizioni di sicurezza per effettuare l'intervento, si sta provvedendo a ridurre la portata di adduzione dell'acquedotto per permettere di effettuare l'intervento di saldatura” spiega la società in una nota.

Disagi su tutto il territorio di Chieti e, in provincia, a Torrevecchia Teatina, San Giovanni Teatino e in località Brecciarola di Casalincontrada.

L'intervento prosegue: cali di pressione di portata sono previsti per tutta la giornata di oggi, venerdì 18 marzo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi a Chieti per interruzioni e riduzioni idriche dopo la rottura di una condotta

ChietiToday è in caricamento