rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Attualità

"Il Chieti Calcio può allenarsi a Rosciano": l'annuncio dell'assessore Pantalone

L'assessore allo Sport spiega di essersi interessato alla vicenda a seguito dell'indisponibilità degli impianti comunali

Il Chieti Calcio si sposta a Rosciano per gli allenamenti in attesa della sistemazione del campo di Sant'Anna. L'assessore allo Sport, Manuel Pantalone fa il punto sulla questione della società neroverde.

"Abbiamo tenuto un importantissimo incontro che ho fortemente voluto e organizzato - dice Pantalone - per concretizzare una questione che mi sta molto a cuore. Come ho detto più volte, a Chieti abbiamo tre impianti da calcio: uno è lo Stadio Angelini, utilizzato per le gare ufficiali e non per gli allenamenti, ed è in ottime condizioni. Gli altri sono il campo di Sant'Anna e il campo del Celdit: se Sport&Salute ci eroga i fondi entro un mese, completeremo i lavori a Sant'Anna entro novembre, rendendolo la casa del Chieti. Per quanto riguarda il campo del Celdit, insieme al gestore abbiamo trovato soluzioni per migliorare il manto già da settembre, rigenerando il sintetico e migliorandolo significativamente.

Abbiamo a cuore le vicende della nostra squadra di calcio. Quando abbiamo saputo che avevano bisogno di un campo di allenamento, mi sono attivato immediatamente. Ringrazio il sindaco di Rosciano, Simone Panozzo, e l'assessora Barbara Blasioli per la piena disponibilità. Ieri abbiamo avuto un importante incontro con loro, insieme a Sartiano, direttore dimissionario del Chieti, che è intervenuto in nome e per conto del patron Serra. Abbiamo trovato una soluzione eccezionale: il campo di Rosciano.

Questo campo, vicinissimo a Megalò e a Chieti Scalo, è nuovissimo con un manto sintetico appena installato. Insieme al sindaco di Rosciano, abbiamo trovato una soluzione adeguata anche in termini di orario, perfettamente compatibile con le esigenze del Chieti, dalle 10 alle 16,30 tutti i giorni, e il sabato solo la mattina. La disponibilità è stata totale e la soluzione è attivabile da subito. Ora spetta al Chieti e al Comune di Rosciano concretizzare l'accordo.

Come assessore allo Sport e come Comune di Chieti, ho creato questa opportunità e desidero ringraziare nuovamente l'amministrazione comunale di Rosciano, in particolare il sindaco e l'assessora Blasioli.

Inoltre, per quanto riguarda l'antistadio, a brevissimo invieremo un avviso per una piena riqualificazione e gestione ultraventennale dell'impianto, con lavori a carico del privato. Stiamo definendo il computo necessario per realizzare anche un ulteriore campo da calcio in città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Chieti Calcio può allenarsi a Rosciano": l'annuncio dell'assessore Pantalone

ChietiToday è in caricamento