Domenica, 1 Agosto 2021
Attualità

Il professor Chiarelli nel direttivo della Società Italiana di Pediatria (Sip)

Importante traguardo per la Pediatria della Regione Abruzzo. Francesco Chiarelli è direttore della Clinica pediatrica dell'università di Chieti

Il professor Francesco Chiarelli, ordinario di Pediatria e direttore della Clinica pediatrica dell'università di Chieti, è entrato a far parte del Comitato direttivo della Società Italiana di Pediatria (Sip) per il biennio 2021-2023. Lo comunica la Asl 2 in una nota in cui sottolinea il ruolo della Sip, nata nel 1898 con lo scopo di separare la cura e l'assistenza del bambino da quella dell'adulto.

La società oggi conta 11 mila soci ed è un organo essenziale in Italia per la promozione della ricerca, della formazione e dell'informazione scientifica in campo pediatrico.

"È un grande riconoscimento che un pediatra della Regione Abruzzo entri a far parte del Comitato direttivo della società italiana di pediatria con funzioni operative specifiche. Questo evento - evidenzia la Asl - rappresenta il primo passo per lo sviluppo di una migliore e maggiormente qualificata rete pediatrica in Abruzzo, che renda efficiente ed efficace la collaborazione tra ospedale e territorio al fine di migliorare l'assistenza pediatrica nella Regione Abruzzo e limitare al massimo il fenomeno dell'emigrazione sanitaria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il professor Chiarelli nel direttivo della Società Italiana di Pediatria (Sip)

ChietiToday è in caricamento