menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I sapori d'Abruzzo su D-Max con chef Rubio e Camionisti in trattoria

Il conduttore romano alla scoperta dei piatti più prelibati della nostra terra, condotto da tre camionisti

I baffi e la saggezza romana di Chef Rubio hanno fatto tappa in Abruzzo, nell'ultima puntata di "Camionisti in trattoria", la trasmissione di D-Max che, per la seconda edizione, va alla ricerca dei migliori luoghi per mangiare a prezzo contenuto, piatti saporiti e tipici del luogo. A fargli da ciceroni nella nostra regione sono stati tre protagonisti d'eccezione: Andrea Del Trecco, 29 anni, camionista da tre generazioni; Michele Antonio Asquino, detto "Michelone vida loca", camionista con la passione da vocalist e infine Francesco Circelli, detto "Bill", il vincitore della puntata. 

Il viaggio di Rubio in Abruzzo, fra i piatti tipici più gustosi e i paesaggi caratteristici, compresi gli immancabili arrosticini, è iniziato da San Giovanni Teatino, in compagnia di Andrea, alla trattoria Del Volante, a Sambuceto. Non prima di un ammonizione dello chef conduttore: 

In Abruzzo che si rischia veramente la vita: una terra fatta di roccheforti inaccessibili, con un sole più feroce della solitudine, in cui la gente mi sbeffeggia con fare provocatorio.

Al Del Volante, guidato dal titolare Gianluca e con l'intrattenimento del simpatico tenore in pensione Oraldo, Rubio ha gustato i fegatini d'agnello, la chitarrina abruzzese, sagne e ceci ai frutti di mare, l'agnello porchettato e il maialino al forno. Dopo questo pranzo luculliano, il suo stomaco non si è arreso: "Michelone Vida Loca" lo ha portato fino a Popoli (Pescara), alla trattoria Magnoz. Infine, tappa a Roseto degli Abruzzi (Teramo), a La fattoria della nonna, con il veterano "Bill". 

Video: Guarda la puntata abruzzese di Camionisti in trattoria

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scende l'Rt e Marsilio è fiducioso: "L'Abruzzo non sarà tutto rosso"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento