rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Attualità

Vasto celebra la Festa della Repubblica con una cerimonia in piazza Caprioli

All’iniziativa prenderanno parte il sindaco Francesco Menna, rappresentanti dell’amministrazione comunale, forze dell’ordine e i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma

Domenica 2 giugno, alle ore 10.30, in piazza Caprioli, a Vasto, è in programma la cerimonia per la Festa della Repubblica. All’iniziativa prenderanno parte il sindaco Francesco Menna, rappresentanti dell’amministrazione comunale, forze dell’ordine e i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma.

“Evento istituzionale e storico per sottolineare la nascita della Repubblica italiana avvenuta con il Referendum del 1946. In quella occasione furono chiamati al voto tutti i cittadini maggiorenni, per la prima volta anche le donne. Tutti scelsero democraticamente - hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Cultura Nicola della Gatta -  il passaggio dalla Monarchia alla Repubblica”.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp 

“Per dare ancor più risalto a questo importante anniversario - ha concluso Menna - rivolgo un appello ai cittadini a esporre il tricolore per ricordare che se abbiamo la fortuna di vivere liberi lo dobbiamo alla generosità di tanti italiani che per questo obiettivo hanno sacrificato la loro vita”.

2 GIUGNO LOCANDINA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto celebra la Festa della Repubblica con una cerimonia in piazza Caprioli

ChietiToday è in caricamento