rotate-mobile
Attualità Ortona

A Ortona una copia della Costituzione in regalo ai neo maggiorenni nel giorno della festa della Repubblica

È l'iniziativa della Consulta giovanile di Ortona, in collaborazione con il comune e l'Anpi, aperta a tutta la cittadinanza, che si terrà in piazza degli Eroi Canadesi

Una copia della Costituzione italiana, per dare un benvenuto simbolico fra gli adulti a tutti i ragazzi ortonesi nati fra il 2005 e il 2006, che dunque hanno raggiunto la maggiore età o stanno per compiere 18 anni fra l'anno passato e quello in corso. È l'iniziativa della Consulta giovanile di Ortona, in collaborazione con il comune e l'Anpi. L'appuntamento è per domenica 2 giugno, alle ore 11, in piazza degli Eroi Canadesi.

Durante la manifestazione sono previsti gli interventi del presidente della Consulta Giovanile di Ortona, Fabio Alfineo di Gabriele, del commissario del Comune di Ortona, Gianfranco Attilio, e del presidente dell’Anpi, Antonio Pellegrini.

Ai neodiciottenni che parteciperanno durante l’evento verrà consegnato un omaggio volto a simboleggiare l’importanza della Costituzione. L’accesso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ortona una copia della Costituzione in regalo ai neo maggiorenni nel giorno della festa della Repubblica

ChietiToday è in caricamento