Lunedì, 14 Giugno 2021
Attualità

Festa del Patrono a Chieti: centri commerciali chiusi soltanto martedì 11 maggio

Potranno restare aperti nella giornata di lunedì i centri commerciali nel territorio del Comune di Chieti, in quanto il 10 maggio non viene considerato come un prefestivo

Gli ultimi avvisi all'interno dei centri commerciali a Chieti disponevano la chiusura oltre che nella giornata di martedì 11 maggio, festa del Santo Patrono, anche per lunedì, considerato prefestivo.

Invece oggi dal Comune è arrivato un chiarimento alla luce delle ultime direttive prefettizie, in base all'interpretazione della legge e dei protocolli governativi Covid: i centri commerciali dovranno restare chiusi soltanto martedì 11 maggio, giorno di San Giustino.

"Il lunedì i centri commerciali potranno restare aperti, in quanto il giorno precedente alla festa patronale non viene considerato prefestivo - afferma l'assessore al Commercio Manuel Pantalone - la Prefettura ci ha chiarito come la festività del Santo Patrono, avendo carattere locale, possa essere interpretata in tal senso, rispetto alla normativa nata per evitare gli assembramenti. Nulla cambia per i negozi cittadini, che potranno scegliere di restare aperti anche nella giornata di martedì".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del Patrono a Chieti: centri commerciali chiusi soltanto martedì 11 maggio

ChietiToday è in caricamento