rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Attualità

Cento giorni agli esami: la gioia e l'entusiasmo di 9 mila studenti travolgono il santuario di San Gabriele

Pullman partiti anche da Chieti e provincia: il popolo dei maturandi torna a celebrare la festa

Riparte il rito dei cento giorni agli esami: circa 9mila studenti, arrivati da tutte le province abruzzesi, si sono ritrovati ieri nel Santuario di San Gabriele a Isola del Gran Sasso (Teramo) per rinnovare un'antica tradizione. 

La gioia e l’entusiasmo dei giovani maturandi che tra poco più di tre mesi si cimenteranno con una delle prove più importanti della loro vita ha travolto la località del patrono degli studenti. Nella chiesa dedicata a San Gabriele in mattinata si è quindi rinnovato il rito della benedizione delle penne.

Momenti di preghiera, sorrisi e spensieratezza a Isola del Gran Sasso dove ieri mattina sono arrivati 85 pullman con i maturandi.

Per l’occasione il servizio di ordine pubblico predisposto dalla questura è stato rafforzato. I controlli sono stati avviati sin dalle località di partenza dei pullman soprattutto per evitare l'introduzione di alcolici, la cui vendita era comunque stata vietata negli esercizi pubblici e ambulanti di Isola del Gran Sasso. Durante i controlli, come si legge sull’Ansa, non sono state elevate sanzioni per guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.   

Presente nei pressi del santuario un posto medico avanzato allestito dal servizio sanitario del 118 con la collaborazione di unità della Croce Rossa Italiana e la Croce Bianca, oltre a numerose le associazioni di volontariato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cento giorni agli esami: la gioia e l'entusiasmo di 9 mila studenti travolgono il santuario di San Gabriele

ChietiToday è in caricamento