rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Festa della Repubblica: confermato il mercato del venerdì, i divieti per la cerimonia del 2 giugno

Alla villa comunale le celebrazioni per il 77esimo anniversario dell'istituzione della Repubblica italiana, con la consegna delle onorificenze; in caso di maltempo, si terrà all'auditorium della Civitella

Il mercato del venerdì si terrà anche il 2 giugno, giorno della festa della Repubblica, nonostante il giorno festivo. Lo ha disposto un'ordinanza firmata dal sindaco di Chieti, Diego Ferrara, che conferma la vendita in via della Liberazione e via XXIV maggio. 

Nel giorno in cui si celebra l'anniversario del referendum istituzionale del 2 giugno 1946, ci sarà la consueta cerimonia per il 77esimo anniversario della Repubblica. Si inizierà alle ore 10, nei pressi del monumento dedicato ai caduti, nella villa comunale e le celebrazioni dureranno poco più di un'ora. In caso di maltempo, la consegna delle onorificenze si terrà all'auditorium della Civitella. 

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, sono stati disposti divieti e modifiche alla viabilità. 

In particolare, venerdì 2 giugno, ci sarà l'istituzione del divieto di sosta con rimozione, dalle ore 7 alle ore 11.30, a eccezione dei veicoli militari, di quelli delle autorità partecipanti alla cerimonia e di quelli utilizzati per le operazioni di allestimento della manifestazione: in viale IV Novembre, dall'intersezione con piazza Trento e Trieste all'intersezione con via Paolucci; in via Paolucci, dall'intersezione con viale IV Novembre all'intersezione con via Costanzi; in via Costanzi.

Sarà inoltre istituito il divieto di transito veicolare in viale IV novembre, dalle ore 9.30 alle ore 11.30 e il divieto di sosta con rimozione in via Pianell, nel tratto compreso tra l'ingresso dell'auditorium Cianfarani e l'intersezione con via Vernia, dalle ore 8 alle ore 12, a eccezione dei veicoli militari, di quelli delle autorità partecipanti alla cerimonia e di quelli utilizzati per le operazioni di allestimento della manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica: confermato il mercato del venerdì, i divieti per la cerimonia del 2 giugno

ChietiToday è in caricamento