rotate-mobile
Attualità Roccamontepiano

A Roccamontepiano la Liberazione si celebra in diretta Facebook

Tricolore sventolato e inno d'Italia, alle ore 12 del 25 aprile, su Montepiano, tappa conclusiva del sentiero dell'Unità d'Italia inaugurato nove anni fa

A 9 anni dall'inaugurazione del sentiero dell'Unità d'Italia di Roccamontepiano, che da Reginaldo arriva a Montepiano, dal momento che non sarà possibile farlo dal vivo a causa della pandemia, la Festa della Liberazione si celebrerà domani sui social network. 

il Comune di Roccamontepiano, infatti, ha previsto che alle ore 12 di sabato 25 aprile, come negli ultimi anni, il Tricolore tornasse a sventolare di nuovo su Montepiano, con l'Inno di Mameli in sottofondo. Il momento sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina dell'ente, vista l'impossibiltià di organizzare la camminata. 

"Basterà volgere lo sguardo verso la Portella - dice il sindaco, Adamo Carulli - per vedere la nostra bandiera tricolore, simbolo di forza e coraggio, in questo momento di grande difficoltà Dedicheremo questo momento alle vittime del Covid 19 e a tutte le persone che stanno lottando contro questo nemico invisibile. Uniti, liberi e forti possiamo superare, come avvenne 75 anni fa, ogni momento buio della nostra storia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Roccamontepiano la Liberazione si celebra in diretta Facebook

ChietiToday è in caricamento