rotate-mobile
Attualità

Cedimento soffitto a scuola, affidati i lavori urgenti per la messa in sicurezza: le parole del presidente Menna

Il presidente della Provincia fa sapere che in mattinata sono partiti i lavori per consentire la ripresa delle attività didattiche

"Appena arrivata la segnalazione del cedimento di una parte della controsoffittatura del piano terra del Liceo Artistico 'Nicola da Guardiagrele', la Provincia di Chieti è intervenuta prontamente sul posto per un sopralluogo del consigliere provinciale Filippo Di Giovanni, da me delegato a seguire in prima persona la vicenda, alla presenza del dirigente del settore edilizia scolastica".

Il presidente della Provincia, Francesco Menna commenta il cedimento avvenuto questa mattina nell'edificio scolastico a Chieti Scalo e spiega che "la situazione era già all’attenzione degli uffici tecnici, in quanto per quel plesso era già previsto un piano di interventi di messa in sicurezza: le cattive condizioni atmosferiche di questi giorni hanno di fatto impedito l’avvio dei lavori relativi alle opere di impermeabilizzazione delle porzioni di coperture a terrazzo in cui sono state riscontrate delle infiltrazioni. 

Sopralluogo liceo artistico

Gli investimenti sulla messa in sicurezza e per la manutenzione delle scuole superiori sono una priorità per la nostra amministrazione. La struttura dell'ex Ciapi, da poco acquisita dalla Provincia, sarà oggetto di una profonda attività di manutenzione e di verifica degli elementi strutturali e non.

Segnalo che già in mattinata sono stati affidati all’impresa Di Quilio Group di Chieti gli interventi urgenti per la messa in sicurezza del corridoio interno, in modo da consentire la ripresa delle attività didattiche in presenza a partire da domani". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cedimento soffitto a scuola, affidati i lavori urgenti per la messa in sicurezza: le parole del presidente Menna

ChietiToday è in caricamento