rotate-mobile
Attualità Casoli

Casoli, pronto il progetto per la nuova mensa scolastica dell'istituto comprensivo De Petra

L'opera sarà finanziata con 525mila euro di fondi Pnrr, sarà su tre livelli, in cemento armato e copertura in legno

“In questi giorni, la macchina amministrativa e il grande lavoro svolto dagli uffici non si sono fermati: è stato infatti approvato il progetto definitivo Pnrr per la costruzione di locali da destinare a mensa scolastica a servizio dell'istituto comprensivo De Petra per un importo complessivo di 525mila euro”. Lo dichiara il sindaco di Casoli, Massimo Tiberini.

L’intervento consiste nella realizzazione di una nuova struttura, in ampliamento dei corpi edilizi scolastici esistenti, da individuare nello spazio disponibile posto in testata dell’edificio palestra e rivolto verso sud. In particolare, lo spazio residuo si sviluppa tra il piano terra della scuola e il piano rialzato dove è collocata la palestra, disposta ad una quota più elevata di circa 3,20 metri. La nuova struttura sarà costituita da tre livelli, realizzata in cemento armato e con una copertura con struttura in legno, in parte orizzontale e in parte a falda inclinata per permettere la 'cattura' della luce verso l’alto tramite opportuni lucernai.

“Ringrazio gli amministratori e l’ufficio tecnico per l’impegno costante che mettono in campo per realizzare opere, interventi e progetti a beneficio della nostra comunità. In questo caso, attraverso misure indirizzate ai più piccoli, speriamo di incidere positivamente sulle necessità di tutti, dando un valore aggiunto ai servizi per i cittadini”, conclude il primo cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casoli, pronto il progetto per la nuova mensa scolastica dell'istituto comprensivo De Petra

ChietiToday è in caricamento