Arriva la casetta per scambiare libri: inaugura la "Piccola Biblioteca del Parco"

Da giovedì alle 15 sarà possibile scambiare libri nella casetta di legno sistemata nel "Parco 120 alberi"

Una piccola biblioteca a forma di casetta degli uccelli attraverso cui poter scambiare liberamente i libri. Un luogo a disposizione di tutti. A San Giovanni Teatino, giovedì alle 15, inaugura la "Piccola Biblioteca del Parco" all’interno del “Parco 120 Alberi”. L’iniziativa consiste nell’istallazione di una casetta di legno nella quale depostiare e prendere in prestito  libri. Una sola regola: "libro che prendi, libro che doni".


L'iniziativa, patrocinata da Comune, è realizzata dall'associazione Paese  Comune ed è inserita nell'ambito del programma "Il Maggio dei Libri -  Leggere fa crescere 2019. "La realizzazione di questo progetto - spiega  l'assessore alla Cultura, Simona Cinosi - vuole favorire la lettura  attraverso il book-crossing. I  libri si possono prendere gratuitamente e, allo stesso tempo, si  possono lasciare volumi che possono essere scambiati e fatti  circolare. La 'Piccola Biblioteca nel Parco' è pensata per i più  giovani, ma non solo. La cultura, in questo modo, si apre all'intera  comunità all'interno di un parco, luogo dove trascorrere il tempo  libero ora che siamo all'inizio della bella stagione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sentenza storica per gli ex militari transitati all'impiego civile: accolta la tesi del legale teatino Pierluigi Abrugiati

  • Lutto nella sanità abruzzese: si è spenta la dottoressa Mariangela Bellisario

  • Un abruzzese nell'inferno di Wuahn in quarantena per il virus cinese

  • L'infermiere era costretto a mansioni da Oss: condannata l'azienda sanitaria

  • Coronavirus: la circolare del Ministero della Salute per non contrarre il virus cinese

  • In tribunale con gli screenshots delle conversazioni della moglie per provare il tradimento ma viene denunciato

Torna su
ChietiToday è in caricamento