rotate-mobile
Attualità

Case al mare in Abruzzo: boom di richieste per l’estate 2021

In Abruzzo boom per domanda e offerta di case al mare

Complice più di un anno di Covid-19, sono aumentate fortemente le richieste per una casa al mare. Non in affitto, ma da acquistare, proprietà su cui investire tutti i propri risparmi, soprattutto dopo questo lungo periodo di chiusure e restrizioni.

Un vero e proprio boom che coinvolge anche l’Abruzzo.

Dall’analisi condotta dall’ufficio studi di immobiliare.it, assistiamo a un record del +153% - dato che riguarda le Cinque Terre – rispetto al 2020.

In Abruzzo si segnala un aumento della domanda pari al 24% e dell’offerta di case al mare pari al 18%.

I prezzi, invece, restano più o meno invariati con una spesa media pari a 1.614 euro/mq.

«Spostarsi verso le seconde case appare ormai per molti l’unica garanzia di potersi muovere dalla propria residenza in cui si è trascorso quasi ininterrottamente l’ultimo anno, fra lockdown e restrizioni – dichiara Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Immobiliare.it – Se a questo si sommano i grandi risparmi accumulati in questi mesi, non sorprende un incremento così importante della domanda di casa nei luoghi di mare più belli del nostro Paese. La nostra analisi rivela una vera volontà di comprare un posto al sole, da utilizzare quest’anno come luogo di villeggiatura e probabilmente come fonte di reddito per gli anni a avvenire, con la fine della pandemia e la riapertura del turismo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case al mare in Abruzzo: boom di richieste per l’estate 2021

ChietiToday è in caricamento