rotate-mobile
Attualità Casacanditella

Dopo sei anni riapre la scuola dell’infanzia di Casacanditella, al taglio del nastro c'è anche il senatore Bagnai

Inaugurata la nuova scuola dell’infanzia, rimasta chiusa per sei anni a causa di lavori di manutenzione e ristrutturazione

A Casacanditella, ieri, è stata inaugurata la nuova sede della scuola dell’infanzia, rimasta chiusa per sei anni a causa di lavori di manutenzione e ristrutturazione.

Alla cerimonia hanno partecipato il senatore Alberto Bagnai e la dirigente scolastica Ivana Marroncelli che assieme al sindaco e suo ex alunno Alessandro Monaco ha tagliato il nastro. 

“Finalmente - ha commentato Monaco - dopo sei anni riapre la scuola dell’infanzia di Casacanditella. Più o meno un anno fa noi eravamo qui, insieme agli altri candidati consiglieri e dietro di noi c’era una scuola chiusa e malmessa. Proprio quella sera abbiamo preso l’impegno di riaprire questo plesso, in modo che i bambini potessero frequentare una scuola all’altezza, visto che insieme agli insegnanti, per sei anni sono stati costretti a lavorare in spazi assolutamente non adeguati. Desidero quindi ringraziare la preside, le maestre e i genitori per la pazienza mostrata in questi anni”.

La scuola accoglierà i piccoli alunni dal 19 settembre.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo sei anni riapre la scuola dell’infanzia di Casacanditella, al taglio del nastro c'è anche il senatore Bagnai

ChietiToday è in caricamento