rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Attualità Casacanditella

A Casacanditella arriva la fibra ottica: 100mila euro grazie ai fondi del Pnrr

Il progetto riguarderà inoltre l’implementazione di un piano di servizi digitali per i cittadini

“Entro fine anno tutto il territorio coperto dalla fibra ottica”. A dirlo è il sindaco di Casacanditella, Alessandro Monaco. Il comune, infatti, ha ricevuto un finanziamento di 100mila euro grazie ai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Il progetto riguarderà l’implementazione di un piano di servizi digitali per i cittadini, i quali potranno richiedere una pubblicazione di matrimonio, l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico o di refezione per i propri figli, pagare il canone Cosap e usufruire delle altre migliorie che saranno apportate al sito web tramite il pacchetto cittadino informato.

Soddisfatto il sindaco. “L’ammissione della candidatura rappresenta un importante risultato per la nostra comunità e permetterà all’ente di incrementare i servizi fruibili digitalmente dai cittadini. Ci tengo a ringraziare il vicesindaco Andrea Turilli che, in qualità di assessore con delega alla digitalizzazione, ha dato un contributo determinante per l’approvazione del progetto. Sarà lui il responsabile alla transizione digitale dell’ente”.

Per quanto riguarda la fibra ottica “Casacanditella è uno dei cento comuni d’Abruzzo sul quale Tim ha scelto di investire. Attualmente la fibra Ftth è appannaggio delle scuole, mentre nei centri abitati di Casacanditella e Semivicoli è già disponibile la rete Fttc. Entro fine anno però, tutto il territorio comunale sarà coperto dalla fibra e Casacanditella non sarà più isolata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Casacanditella arriva la fibra ottica: 100mila euro grazie ai fondi del Pnrr

ChietiToday è in caricamento