Lunedì, 14 Giugno 2021
Attualità

La Carrozzeria Giardinelli compie 40 anni: la targa di attività storica da Comune e Cna [FOTO]

L'amministrazione di star predisponendo un riconoscimento comunale alle attività storiche della città, proposta già al vaglio delle commissioni competenti

Ha compiuto oggi 40 anni di attività e, in questo importante anniversario, la carrozzeria Giardinelli di Chieti Scalo ha ricevuta la visita del sindaco Diego Ferrara, dell'assessore al Commercio Manuel Pantalone e della responsabile della Cna di Chieti Letizia Scastiglia.

Ai titolari Antonio e Luca Giardinelli la consegna di una targa di attività storica.

“Siamo felici di aver portato il saluto dell’amministrazione a questa attività – dicono il sindaco Ferrara e l’assessore Manuel Pantalone – perché 40 anni di lavoro significano molto per l’economia della città e sono un traguardo che auguriamo a tutti di raggiungere. Abbiamo condiviso con la Cna una targa che è simbolica, perché il valore del lavoro è scritto sia nella longevità, sia negli investimenti che l’impresa ha annunciato per i prossimi anni".

Gli amministratori promettono di voler premiare altre attività storiche cittadine, per manifestare "incoraggiamento e riconoscimento, istituzionalizzando la consegna di targhe ufficiali, a garanzia della storicità e solidità delle imprese e affinché siano in grado di continuare il proprio percorso, diventando un modello generazionale positivo e di riferimento per tutti". 

L’idea di prevedere un riconoscimento comunale alle attività storiche è già passata al vaglio della commissione Commercio presieduta dal consigliere Enrico Iezzi ed è ora all’attenzione della commissione Statuto e Regolamento, presieduta dalla consigliera Barbara Di Roberto, che dovrà predisporre tale regolamento. 

"Esaurita questa fase - concludono sindaco e Pantalone - promuoveremo tali riconoscimenti attraverso un bando pubblico aperto a quanti avranno lunghe storie professionali da raccontare alla città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Carrozzeria Giardinelli compie 40 anni: la targa di attività storica da Comune e Cna [FOTO]

ChietiToday è in caricamento